Chi Siamo

Nel  centro storico di Galatina, bellissima città barocca, a due passi dalla straordinaria basilica di Santa Caterina d’Alessandria in piazza San Lorenzo,  nasce, fra mura antiche, “CORTE DEL FUOCO” ristorante, per scrivere pagine di gusto nuove.

Il Ristorante

Piatti a base di terra ma non solo, il mare da noi fa da padrone con i suoi prodotti sempre freschi. Antipasti, primi piatti, secondi e contorni nonché dessert sono tutte specialità di propria produzione. Originali gli elementi di arredo, come il bancone che dà l’idea di un gigantesco pianoforte, il pannello retroilluminato con decori che sembrano ricami antichi, l’armadio con specchio all’ingresso e il guardaroba con i piedi delle vecchie cassapanche in fondo alla sala.
Nella vecchia bottaia ci sono due stanzette privè per cene intime ed esclusive: luce soffusa, pochi tavoli, atmosfera romantica.

La Nostra Dimora

Un palazzo antichissimo, con parti del ‘400 ed elementi ottocenteschi, si affaccia da un lato su una piazza a corte – Piazza San Lorenzo – e dall’altro su un caratteristico vicolo — Corte del Fuoco — dove un tempo era presente un maniscalco e il pellegrino al passaggio da Galatina si scaldava intorno al suo bracere di fuoco, da qui prende il nome il ristorante e Piazza Cadura, luoghi che da giugno ad ottobre vengono adibiti ed arredati per accogliere gli ospiti che nelle magnifiche serate d’estate, decidono di degustare la nostra cucina.

Il nostro artista del gusto

Un concetto di ristorazione originale dedicato a chi ma trattarsi bene durante tutto il giorno. Ristorante gourmet dove lo chef Fedele Lobaccaro e il suo braccio destro Lucia Buccarella realizzano piatti tipici ed unici nel gusto, utilizzando prodotti del territorio e quindi variando in base alle stagioni le proposte culinarie.La loro arte si esprime in un risultato ottenuto dopo elaborati ed accurati abbinamenti.

Fedele Lobaccaro

Head Chef

Cosa dicono di noi